Pianificazione ed Esecuzione

Il marketing dei contenuti si è evoluto notevolmente nell’ultimo decennio. La maggior parte dei primi siti web ha enfatizzato le descrizioni delle caratteristiche e dei benefici. Poi alcuni innovatori hanno iniziato a fornire contenuti relativi alle fasi iniziali del processo di acquisto. Per esempio, hanno aiutato gli acquirenti a determinare se avevano effettivamente un problema o se avevano bisogno di qualcosa per risolvere il problema. Hanno anche aiutato gli acquirenti a confrontare le opzioni di acquisto in tutta la linea di prodotti e anche tra i concorrenti. Questi leader erano molto più orientati al cliente con i loro contenuti.

In alcuni settori, tuttavia, il marketing dei contenuti è stato di rigore per decenni. Per necessità concorrenziali, sono stati creati meccanismi altamente sofisticati per la pianificazione e l’esecuzione di programmi di content marketing che servono i clienti e creano una differenziazione competitiva. Consentric ha condotto un’ampia attività di benchmarking con queste aziende per sviluppare la propria offerta di servizi di content marketing. Sebbene l’intera gamma di servizi non sia necessaria per tutte le aziende, le fondamenta del nostro approccio sono radicate nelle migliori pratiche.

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Il nostro approccio

Le tabelle seguenti riassumono il nostro approccio al content marketing. Dividiamo il processo approssimativamente a metà, dove la prima metà enfatizza la pianificazione, e la seconda metà riguarda l’esecuzione. Mentre c’è una notevole sovrapposizione tra pianificazione ed esecuzione, e all’interno di ogni area, la grafica aiuta a illustrare la complessità che circonda un approccio globale al content marketing.

Marketing dei contenuti

Domande? siamo in ascolto

I nostri consulenti sono a disposizione delle esigenze della tua azienda. Non perdere altro tempo, contatta oggi stesso Consentric Marketing per dare valore e giusto approccio ai tuoi contenuti.

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